25 February 2019

MoparŪ al Salone Internazionale di Ginevra 2019

 

  • Innovative personalizzazioni firmate Mopar® - il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del Gruppo - rendono ancora più esclusiva ed emozionante l'esperienza a bordo delle vetture Alfa Romeo, Fiat, Abarth e dei SUV Jeep®.
  • Prosegue l'evoluzione nella direzione della massima customer satisfaction e dell'eccellenza logistica con l'eCommerce.
  • Mopar insieme a Jeep con un Wrangler Rubicon capace di esaltare al massimo il desiderio di avventura: è l'anteprima europea di una speciale configurazione off-road 100% street legal.
  • Sullo stand Jeep inoltre un Wrangler Sahara interpretato in chiave "urban" con Authentic Accessories by Mopar e particolari estetici cromati.
  • Pensato per avventure cittadine anche il SUV Jeep Renegade nella nuova livrea Bikini: Mopar l'ha reso unico con numerosi Authentic Accessories dedicati.
  • La massima personalizzazione estetica della Fiat 500X passa attraverso il "Dark pack" by Mopar, per un tocco intrigante e sportivo.
  • Mopar e Fiat insieme anche sulla nuova Tipo Sport oltre che con il "Dark pack" anche con una configurazione in carbonio esaltandone la sportività.
  • Stile e prestazioni per gli Authentic Accessories powered by Mopar dedicati ad Abarth 124 Spider.
  • Particolari in carbonio e cerchi in lega specifici esaltano sportività e carattere unico delle vetture Alfa Romeo, oltre a tutta la sicurezza degli Alfa Connected Services.
  • In anteprima a Ginevra il nuovo merchandise marchiato Mopar.
  • Con Mopar Connect il controllo dell'auto è a portata di mano.
  • Mopar festeggia a Ginevra 1.200.000 contratti di servizio sottoscritti in EMEA.

 

Al Salone di Ginevra 2019 ritorna Mopar®, il brand che vanta più di 80 anni di tradizione, esperienza e conoscenza approfondita dei bisogni dei clienti di Fiat Chrysler Automobiles, accompagnandoli lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli e fornendo loro assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Sugli stand che ospitano i marchi di FCA è possibile ammirare una serie di realizzazioni e personalizzazioni realizzate grazie alla competenza di Mopar: i prodotti sono acquistabili sia insieme alle vetture sia in post-vendita, presso la rete di vendita autorizzata. Inoltre, dallo scorso dicembre, una prima selezione di circa 1300 tra ricambi e accessori è disponibile su Amazon Marketplace: Mopar è diventato così il primo brand automobilistico in Italia a vendere i propri prodotti attraverso questa piattaforma.  È inoltre previsto il lancio di un vero e proprio Mopar Store, che esordirà in Italia e Regno Unito proprio nei giorni del Salone in una versione dedicata agli operatori del settore, per poi aprire le porte a tutti i clienti entro l'estate  Un'evoluzione naturale per un brand che da sempre è attento all'innovazione e anticipa le tendenze di mercato per soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Non è un caso se il marchio Mopar, in oltre ottant'anni, è diventato sinonimo di servizio completo e autentica performance per proprietari e appassionati di auto a livello globale.
A Ginevra saranno esposte alcune vetture impreziosite dagli Authentic Accessories sviluppati da Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma ingegneristica di ciascuna auto: un legame tanto solido quanto lo è FCA come costruttore.

 

Jeep®

Grande interesse verso i SUV Jeep® esposti a Ginevra, personalizzati con i Jeep Authentic Accessories, gli unici in grado di dare il massimo in termini di funzionalità, sicurezza, stile e prestazioni, in quanto creati insieme al team che progetta i veicoli Jeep.
A iniziare dal nuovo Wrangler Rubicon con una configurazione 100% street legal, esaltata dai Jeep Performance Parts capaci di esprimere le indiscusse potenzialità off-road del veicolo. Basti pensare al kit con sospensioni rialzate di 2 pollici, allo "snorkel", alle "rock rails", al battitacco nero, al "black fuel door", ai tappetini all weather e allo sticker 1941 che completano la configurazione specifica di questo modello.
Inoltre, il veicolo è arricchito con altri Authentic Accessories selezionati dalla gamma degli oltre 200 accessori Jeep Wrangler:  griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci "offroad", calotte specchio tutto in nero opaco in contrasto con la carozzeria gialla Hella Yella. La personalizzazione by Mopar interessa anche la funzionalità e gli interni: sono infatti disponibili il sun bonnet in rete nera, maniglie di sostegno anteriori e tavolino porta oggetti per il portellone posteriore. Il tutto omologato direttamente da Mopar e Jeep per donare ai clienti la vera esperienza off-road.
Al suo fianco una Jeep Wrangler Sahara in allestimento urban, a dimostrazione della versatilità dell'iconico SUV Jeep. Sulla carrozzeria Ocean Blue spiccano il tappo carburante e i battitacco cromati.
Gli esperti di Mopar si sono inoltre dedicati alla personalizzazione di Jeep Renegade. In versione Limited, presentata nell'inedita tonalità di carrozzeria Bikini Blue, è anch'essa caratterizzata da un allestimento in chiave urban: battitacco con logo Jeep, finitura per il paraurti anteriore, inedite modanature laterali e protezione battivaligia sono in grigio Subshine, a richiamare la colorazione delle calotte e della griglia anteriore specifiche di questa vettura. All'interno, accessori per organizzare il vano bagagli e sovratappeti in moquette.

 

In anteprima il nuovo Merchandise Mopar

Sullo stand Jeep® è presentata in anteprima la nuova collezione di merchandise Mopar, disponibile da maggio presso la rete di vendita autorizzata. Tra le novità il pubblico può ammirare la nuova linea di abbigliamento e oggettistica, declinata nel classico blu Mopar, con alcuni articoli cult, come il key tracker, il car freshener o la cassa Bluetooth portatile.

 

Fiat

Sullo stand Fiat spicca l'accattivante Tipo Sport, sviluppata in collaborazione con Mopar, che si presenta con numerosi elementi di design dedicati ed esclusivi in grado di enfatizzare lo stile dinamico della vettura. Due vetrine espositive custodiscono una selezione di Authentic Accessories Fiat: il kit Carbonio per Tipo Sport e il Dark Pack per 500X. Il primo pacchetto è caratterizzato da alcuni dettagli in carbonio marcatamente racing, come i kit paraurti anteriore e posteriore, le minigonne laterali, le calotte specchi retrovisori, le maniglie porta. La vettura, nella versione Tipo Sport, è dotata degli stessi accessori in "Piano Black". Inoltre sono opzionali gli accattivanti cerchi in lega da 18". Il secondo, invece, è uno dei Pack estetici per 500X realizzati grazie al know-how degli esperti di Mopar per enfatizzare i tratti di eleganza, design e stile sportivo propri del crossover italiano di Fiat. In particolare, esso conferisce un tocco intrigante e sportivo alla vettura attraverso la speciale tinta Monster Matte per le calotte specchi, il baffo anteriore, le maniglie, il maniglione posteriore e le mostrine dei fanali posteriori. Il Pack include anche il filtro antipolline Prime Parts dalla alte performance protettive dell'abitacolo, mentre sono a richiesta Mopar Connect e i cerchi da 18" Jet Black.
Infine Fiat e Mopar sono insieme anche sulla serie special Wind, con i tappetini MOPAR personalizzati.

 

Abarth

Tra gli Authentic Accessories sviluppati da Mopar per l'Abarth 124 spider spicca l'hard top in fibra di carbonio: tecnico, leggero e sicuro, conferisce alla vettura uno stile da coupé, ferme restando tutta l'emozione e la gioia di guidare che solo un autentico roadster può offrire. La sportività e le prestazioni in termini di tenuta di strada sono inoltre incrementate dalla barra duomi specifica, mentre la retina con logo Mopar per il bagagliaio ottimizza l'organizzazione del carico, per la massima libertà sulla strada.

 

Alfa Romeo

Le automobili Alfa Romeo nascono da un approccio esclusivo che il brand adotta nella progettazione: tecnologia e passione convergono in ogni dettaglio e il design è la perfetta armonia tra bellezza e funzione, tra meccanica ed emozione. Gli esperti di Mopar sono presenti in ogni fase del processo, per creare Accessori Autentici Alfa Romeo che seguano lo stesso principio: unici, distintivi e in grado di esaltare la sportività e il carattere unico di Giulietta, Giulia e Stelvio. Materiali pregiati come il carbonio presente su calotte, calandra, spoiler, pomello cambio, battitacco, le tonalità materiche del Miron, i cerchi in lega specifici, luci pozzanghera brandizzate Alfa Romeo come anche i proiettori posteriori brumiti presenti su Stelvio. Questi sono solo alcuni degli elementi di caratterizzazione che si possono ritrovare sullo stand ginevrino, sia installati su vettura sia in mostra nelle eleganti vetrine espositive. Non solo estetica e performance: Mopar lavora anche nella direzione di una connettività facilmente fruibile, del comfort e della sicurezza. Giulia e Stelvio sono infatti dotate degli Alfa Connected Services. Sulla Giulietta è disponibile il Pack Tech che prevede il sistema di infotainment da 7" by Alpine con integrazione Apple CarPlayTM e Android AutoTM, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar® Connect.
Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

 

Con Mopar® Connect il controllo dell'auto è a portata di mano

Mopar® Connect, declinato in Alfa Connected Services per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE (Alfa Connect per Alfa Romeo), aggiungendo nuove funzionalità: servizi come l'assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio la carica della batteria, la pressione dei pneumatici e il livello del carburante, oltre a segnalare interventi di manutenzione ordinaria. Grazie ai servizi Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura, potendo contare quindi su maggiore sicurezza e protezione su strada, tranquillità e controllo costante, il tutto a portata di smartphone. Un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all'utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.

 

Mopar raggiunge 1.200.000 servizi sottoscritti in EMEA

A testimonianza dell'affidabilità dei servizi di estensione di garanzia e manutenzione offerti e della loro convenienza, Mopar festeggia a Ginevra il traguardo  di 1,2 milioni di clienti che hanno scelto di proteggere le loro vetture sottoscrivendo un contratto di servizio Mopar® Vehicle Protection. Per l'occasione, ogni vettura esposta sugli stand ha abbinato un programma di servizio. Ciascun piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per garantire il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo, tramite l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici Mopar altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti specifici e solo ricambi originali.
Alcuni esempi sono l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia legale, e il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE, che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I servizi Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA.
Registrandosi con la propria vettura nelle aree private dei siti Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional, Abarth, Jeep si accede direttamente a una serie di promozioni dedicate, che permettono di rendere unica l'esperienza con la propria vettura.

 

Torino, 25 febbraio 2019

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.